La manutenzione ascensori a Bergamo è necessaria per la tua sicurezza: per questo motivo è buona idea affidarla a un’azienda specializzata. Evita i rischi e scegli la soluzione che garantisce lo scopo del tuo investimento: Overlift Ascensori è il tuo punto di riferimento!
Ordinaria e straordinaria: quale manutenzione ascensori scegli?
Per scegliere quando e come intervenire per la manutenzione ascensori a Bergamo, è possibile fare riferimento all’articolo 15 del DPR 162/99: qui si chiarisce la frequenza di visita dell’esperto di ascensori o della ditta specializzata responsabile della manutenzione. Nel caso di visita preventiva, essa verifica il corretto funzionamento dell’impianto elevatore e le sue componenti; la visita semestrale controlla l’integrità e l’efficienza di ogni parte e il buon funzionamento dei dispositivi responsabili di sicurezza; infine, la visita con intervento tempestivo risolve i problemi e sostituisce le parti dell’ascensore che presentano problemi funzionali.
Perché la manutenzione ascensori a Bergamo sia efficiente e precisa è buona regola rivolgersi sempre alla ditta responsabile di assistenza o d’installazione dell’impianto: conoscere l’ascensore e le sue caratteristiche può aiutare a verificarne funzionamento e sicurezza.
Il contratto di manutenzione ascensori a Bergamo
Una ditta responsabile e specializzata nella manutenzione ascensori a Bergamo procede nella stesura del buon contratto di manutenzione, presentando al cliente un documento puntuale, preciso e chiaro in ogni voce.
Il contratto di manutenzione deve definire oggetto, descrizione dei lavori, doveri della ditta e diritti del cliente, norme di sicurezza, durata e costo degli interventi di assistenza e manutenzione. Un consiglio utile è quello di confrontare sempre più preventivi e scegliere il più completo. Il buon documento di manutenzione ascensori a Bergamo deve fornire una descrizione chiara del servizio offerto, definirne la periodicità e le condizioni di utilizzo, indicare i costi e gli orari di intervento sull’impianto e la eventuale necessità di prestazioni straordinarie al fine di garantire sempre la sicurezza dell’impianto e delle persone che utilizzano l’ascensore. Inoltre, non può mancare la voce dedicata alla copertura assicurativa e garanzia.
Overlift Ascensori consiglia di porre sempre molta attenzione ai ribassi dei prezzi di installazione di un impianto elevatore, in cambio di contratti vincolanti che propongono legami pluriennali con la stessa ditta responsabile. Inoltre, è utile verificare la possibilità risarcimento in caso di ritardi di consegna o montaggio e di malfunzionamento dell’ascensore.
Meglio scegliere contratti di manutenzione ascensori a Bergamo annuali con possibilità di rinnovo automatico, salvo disdetta, tramite raccomandata, 90 giorni prima della sua scadenza.
L'articolo Regole di buona manutenzione ascensori a Bergamo sembra essere il primo su BergamoNews.